venerdì 4 dicembre 2009

Milano

A me Milano piace. Ormai s'è capito che sono un romano atipico. Il romano odia Milano e ancor di più odia i milanesi, su questi ultimi non mi pronuncio più di tanto,  ma la città mi piace. Ne ho una frequentazione assidua, visto che ogni due fine settimana uno lo passo lì perché ci vive il mio Marco. Ho trovato una città organizzata, dove è raro metterci più di mezz'ora per raggiungere qualsiasi luogo, almeno dentro all'anello delle tangenziali. Una città anche a misura di bambino, dove non devi scannare qualcuno per avere il posto all'asilo e ogni piazza che sia più grossa di uno sputo ha un giardinetto con i giochi, e di solito nessuno li devasta.
Di Milano mi piacciono i tram, specie quelli vecchi con le panche in legno, mi piacciono i Navigli, mi piacciono gli angoli nascosti.
E poi c'è lei...


La Torre Velasca.

Nessun commento:

Posta un commento