giovedì 28 aprile 2011

La dura vita del fumettista

Potrebbe capitarvi, entrando in un negozio Mediaworld, di venire irresistibilmente attratti da un aspirapolvere, sono cose che capitano, non vi preoccupate, specie se state mettendo su casa. Nel caso (qualche tempo fa era in offerta) la vostra scelta potrebbe cadere su un oggettino accattivante e dal prezzo contenuto, 2000W di potenza, forma compatta, diversi accessori e senza gli odiosi sacchetti da cambiare (e questo è il primo enorme errore...).
L'oggetto in questione nel mio caso è di una marca sconosciuta (secondo tragico errore), Clatronic. Eccolo.


Come si può vedere l'apparenza inganna, ma ve ne accorgerete solo con l'uso.
L'aspirapolvere è a trascinamento, la forma curva della parte anteriore vi consente di farlo scivolare oltre gli spigoli? Certo.
E ora parlo a te, ignoto designer, di cosa ti devi preoccupare? QUAL'È l'unica cosa che devi evitare? Non lo sai, te lo dico io: è fare le ruote a sbalzo rispetto al corpo, cristosantissimo. Come si vede nella foto sotto e come risulta evidente, con condimento di calendario sgranato a manetta, a ogni angolo di casa.


Ma proseguiamo, la potenza dichiarata è notevole, ma è disponibile solo in precisi e determinati momenti di cui l'utente è completamente all'oscuro. In queste meravigliose parentesi cambia anche il rumore e se non stai attento aspiri pure i soprammobili.
Ma veniamo al vero punto dolente. Comprare un Aspirapolvere Privo di Sacchetto™©® (per comodità da ora APS) per non avere la scocciatura di doverlo cambiare. Infatti con un APS avrete il raro privilegio di dover pulire ogni volta che lo usate i suoi due filtri, operazione che vi consiglio di fare nudi, in luogo ermetico e dotati di respiratore automatico.

Sembra che abbiamo finito. Ma un'ultima chicca vi attende, il vostro APS ha il riavvolgimento automatico del cavo, e la prima volta che lo usate magari pensate di avvalervene.
Vi avverto, penso che la molla possa trascinare senza sforzo un carro armato Tigre.
Il risultato è un cavo di gomma dall'anima di rame che diventa un'anaconda imbizzarrita e saettante. Solo anni di esercizio mi hanno evitato di lasciarci un braccio.

In definitiva un ottimo acquisto.

6 commenti:

  1. infatti hai poco da lamentarti: potenza aspirazione variabile, allenamento al maneggio di cesio14, saetta di ramegomma per imparare il flamenco.Mò che voi?:D

    RispondiElimina
  2. ora sono terrorizzata. per fortuna ho già la scopa elettrica più scarsa del mondo... non aspira un cazzo, ma almeno non fa tutte quelle cose terribili del tuo robot.

    RispondiElimina
  3. Aahahah! Anche tu hai ragione, Carlo...

    Susanna, ho cercato stoltamente di copiare il tuo stile per un post "divertente" :D
    Il terribile manufatto ti verrà mostrato, opportunamente inerte, appena vorrai onorarci di una visita ^^

    RispondiElimina
  4. vi onorerò non appena avrò finito di stuccare tutto lo stuccabile in casa mia. adesso sto stuccando il forno...

    RispondiElimina
  5. non ho capito quella delle ruote...
    ma forse dipende dal mio povero unico neurone attivo oggi, che sta lottando con delle query sql :S

    RispondiElimina
  6. Vedo che stai prendendo confidenza con gli strumenti della brava e gentil massaia, molto molto bene :-)

    RispondiElimina